Libro “vivo” in panchina

Tratto dalla pagina FB di “Ama il Tuo Tempo”

I libri di “Ama il Tuo Tempo” stimolano la fantasia
 Il gruppo biblioteca della associazione “Ama il Tuo Tempo”, dopo il buon esordio dello scorso anno, ha deciso di ripetere oggi, venerdì 26 maggio, l’iniziativa di “donare” alla città dei libri appartenenti alla sua raccolta; raccolta che, di giorno in giorno, con continue donazioni, diventa sempre più completa ed interessante.
 I soci hanno individuato una ventina di panchine in varie zone della città – centro storico, molo, lungomare, via Roma, stazione ferroviaria, Spinito – ed hanno associato a ciascuna di esse uno, o due libri, che potevano risultare più adatti e quindi incontrare più facilmente il favore del pubblico.
 E così, per esempio, nelle panchine nei pressi della scuola elementare, sono stati lasciati in bella mostra libri per ragazzi; nella villetta comunale, favole per bambini; nel quartiere Giudecca, continuamente attraversato da turisti, sono stati posati sulle panchine libri non in italiano.
 Una sovracopertina indica chiaramente che si tratta di un “Regalo” della associazione “Ama il Tuo Tempo” e che
la biblioteca è aperta tutti i venerdì dalle 10.00 alle 12.00, in via Umberto I, 13 bis a Cefalù.
 La biblioteca accetta donazioni di libri, permette e favorisce il servizio di prestito, permuta, lettura presso la stessa sede.
 L’iniziativa del libro “vivo” in panchina verrà ripetuta anche nei prossimi mesi, a partire da venerdì 30 giugno e poi giovedì 22 luglio, ricorrenza della scomparsa dell’amica-socia Rosa Di Vincenzo.